Tariffe

Chiedereste mai ad un sarto di cucirvi l'abito su misura

senza sapere la vostra taglia?



Bene. La stessa cosa vale per il nostro lavoro. Come possiamo mai sapere quanto e quale sarà il volume di lavoro da applicare al vostro romanzo? Se siete scrittori provetti si presume che il nostro lavoro si debba limitare ad una correzione bozze o all'editing leggero. Se il vostro testo è invece lacunoso, oppure presenta incongruenze quando non errori logici, di sintassi o peggio ancora lotte intestine tra congiuntivo ed indicativo, ci troveremo costretti ad un intervento più "chirurgico".
Ecco quindi che parlare di tariffari preconfezionati risulta impossibile e non renderebbe giustizia al serio lavoro che ci aspetta. Riusciamo a proporre costi calcolati solo per alcuni servizi, quali la lettura, il proofreading ovvero la sola correzione di errori e refusi, l'analisi qualitativa dell'opera e la stesura di schede valutative, oppure la redazione di sinossi, quarte di copertina, prefazioni, biografie o comunicati stampa.
Per il resto ci vediamo costretti, anche per rispetto nei confronti dell'autore, a non stabilire anticipatamente quale sarà il tetto massimo di costo specifico per un manoscritto. Talvolta quest'ultimo può richiedere interventi talmente incisivi da non poterlo inserire in una tabella di preventivi precalcolati oppure suggerirci un lavoro meno scrupoloso pur di rientrare nei costi. Scusate ma... preferiamo non lavorare in questo modo, trovandolo particolarmente truffaldino.

Troppi sono i fattori che incidono sul costo di un servizio di line&copy editing o di editing strutturale. Ogni opera presenta le proprie peculiarità e non sempre il tipo di intervento è valutabile secondo uno standard predefinito.
Corpododici pertanto propone preventivi su misura, gratuiti e senza impegno, garantendo un prezzo competitivo e vantaggioso e ascoltando le esigenze di ogni autore.
Approfittate del nostro servizio di lettura gratuita dei primi due capitoli del vostro lavoro oppure inviate la vostra richiesta di ulteriori chiarimenti scrivendo a:

info@corpododici.it

Risponderemo entro 24 ore.




Proofreading

2,00

a cartella

ca. 1800 battute

limitata alla sola

correzione di errori, refusi e sintassi



viene restituito un testo in word con le note a lato e le modifiche segnalate a colori modificabili dall'autore.


Lettura e valutazione

120

fino a 100 cartelle di manoscritto

(una cartella equivale a circa 2000 battute)

200

sino a 200 cartelle di manoscritto



viene rilasciata al cliente una relazione valutativa con appunti sulla qualità formale e stilistica del manoscritto


Redazione

80

per sinossi dell'opera

riassunto per quarta di copertina

stesura di biografia dell'autore

prefazioni e postfazioni



il costo del servizio verrà aggiunto ai rimanenti solo a richiesta di intervento redazionale da parte del committente